Avviso pubblico esplorativo per la gestione dell'area di sosta camper di Marina di Ragusa Scadenza presentazione offerte il 19 luglio

Documento del 12/07/2019

Nell'apposito spazio del sito istituzionale dell'Ente dedicato ai bandi di gara è stato pubblicato l'avviso esplorativo per l'affidamento temporaneo a terzi, tramite procedura di evidenza pubblica, della gestione di un'area comunale sita a Marina di Ragusa, in via Falconara, riservata esclusivamente alla sosta temporanea ed al parcheggio di camper.
Tale gestione dovrà essere assicurata per il periodo 1° agosto – 30 ottobre con l'obbligo di effettuare alla data del 31 dicembre 2019 la sola manutenzione ordinaria.
Potranno presentare domanda di partecipazione alla gara le associazioni culturali, ricreative, sportive, sociali, le istituzioni scolastiche, le cooperative, gli enti non commerciali e qualsiasi altro ente no profit con sede legale nel Comune di Ragusa.
Saranno a carico del concessionario la custodia e pulizia dell'area e la manutenzione ordinaria. Dovrà inoltre essere assicurata la custodia e la vigilanza dell'impianto con apertura e chiusura, posizionando una sbarra mobile. Le tariffe giornaliere da applicare saranno quelle indicate nell'apposita delibera di G.M. n.433/2019; al concessionario spetteranno gli introiti derivanti dalla gestione della struttura. La busta contente l'offerta e la documentazione necessaria, indicata nell'avviso pubblicato sul sito istituzionale, dovrà pervenire al Comune entro e non oltre le ore 13 del 19 luglio prossimo.
L'aggiudicazione verrà effettuata tenendo conto di quanto previsto nello schema di convenzione, previa ricognizione dei preventivi-offerta pervenuti, in relazione al migliore canone che verrà versato al Comune.

Ragusa 12/07/2019