Un Campo scuola per ragazzi diabetici T1 organizzato dall' Aiad-onlus Ragusa con il patrocinio del Comune

Documento del 15/07/2019

Un Campo scuola per ragazzi diabetici T1 organizzato
dall' Aiad-onlus Ragusa con il patrocinio del Comune

Dal 25 al 28 luglio prossimi 15 ragazzi, tra i 9 e i 14 anni, avranno modo di partecipare ad un Campo scuola per giovani diabetici T1 che sarà ospitato presso la struttura alberghiera Domus Aurea di Ragusa. Gli ospiti, accompagnati dall'equipe medico-sanitaria della pediatria del Policlinico Universitario di Messina e da uno staff addetto all'animazione, impareranno ad autogestire la patologia quando non sono in presenza di genitori, insegnanti e figure di riferimento.
Il progetto promosso dall'AIAD-onlus di Ragusa con il patrocinio del Comune, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 24 luglio, alle ore 11,30, presso la sala giunta. Alla stessa interverranno il sindaco Peppe Cassì, l'assessore allo sviluppo di comunità ed istruzione Giovanni Iacono e la presidente dell'Aiad-onlus di Ragusa Gianna Miceli.

Ragusa 15/07/2019