L'artista berlinese Clemens Behr realizza per “Festiwall” una scultura installata all'interno della rotatoria di contrada Bruscè

Documento del 16/07/2019

L'artista berlinese Clemens Behr realizza per “Festiwall”
una scultura installata all'interno della rotatoria di contrada Bruscè

L'iniziativa patrocinata dal Comune
verrà spiegata nel corso di una conferenza stampa

“FestiWall”, Festival internazionale di arte pubblica, patrocinata nelle sue diverse edizioni dal Comune di Ragusa, prosegue il suo percorso attraverso una riflessione sullo spazio urbano con una nuova opera di Clemens Behr, realizzata in contrada Bruscé, sempre con il patrocinio dell'Ente locale ragusano, all'interno della rotatoria di via Ettore Fieramosca, una delle principali arterie d’ingresso della città.
Per presentare questa nuova installazione giovedì 18 luglio, alle ore 10,30 presso la Sala Giunta, il sindaco, Peppe Cassì, il direttore artistico del Festival, Vincenzo Cascone ed il coordinatore del progetto, Alberto La Cognata, terranno una conferenza stampa.
Clemens Behr, artista berlinese, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per le sue installazioni costruite con materiale di recupero, è ritornato infatti nella nostra città per riplasmare la scultura ideata lo scorso anno all'interno del “Lanificio”, ex fabbrica tessile, quartiere generale della passata edizione di “FestiWall”.

Ragusa 16/07/2019