“Il Basket tra formazione, riflessione e crescita” - Un progetto rivolto ai detenuti della Casa Circondariale di Ragusa

Documento del 16/07/2019

Comunicato n. 576

E’ in corso di svolgimento un progetto rivolto ai detenuti organizzato dal Comune di Ragusa, su proposta ed in collaborazione con il dott. Alessandro Lorefice e la Casa Circondariale di Ragusa. Il progetto, denominato “Il Basket tra formazione, riflessione e crescita”, consiste nella pratica dell’attività sportiva all’interno della casa circondariale, finalizzata a rafforzare la socializzazione ed il rispetto delle regole. Due gli incontri settimanali con i detenuti per la durata di un’ora e mezza, con il sostegno di due psicologi, di un allenatore educatore e di un istruttore arbitri.
Il progetto si concluderà il prossimo 29 luglio con la premiazione e la consegna degli attestati ai partecipanti. “E’ un progetto che non abbiamo esitato a sostenere – sottolinea il sindaco Peppe Cassì - che mira al miglioramento delle condizioni di vita dei detenuti attraverso la formazione sportiva, in grado di trasmettere efficacemente tutti quei valori sociali e culturali insiti nella pratica dello sport”.

Ragusa 16/07/2019