Autorizzato l'affidamento all'esterno dell'incarico di coordinatore della sicurezza per i lavori di copertura della tribuna del campo comunale di rugby di via Forlanini

Documento del 16/07/2019

Autorizzato l'affidamento all'esterno dell'incarico di coordinatore
della sicurezza per i lavori di copertura della tribuna
del campo comunale di rugby di via Forlanini

Il servizio di coordinatore della sicurezza per la fase dell'esecuzione e la redazione del piano di sicurezza e di coordinamento relativo all'intervento di copertura della tribuna, messa a norma degli spogliatoi, riqualificazione e rifacimento del terreno di gioco del campo comunale di Rugby di via Forlanini il cui importo del progetto è di €1.500.000,00 verrà affidato mediante consultazione informale di 5 professionisti iscritti all'Albo unico regionale nonché all'Albo comunale dei tecnici di fiducia, scelti con il criterio della rotazione.
A stabilirlo è la determina dirigenziale n. 254 del 10 luglio del Settore IV Gestione de territorio ed infrastrutture con la quale si è deciso di invitare i liberi professionisti che saranno scelti a formulare un'offerta economica a ribasso sull'importo stimato della prestazione pari a € 30.915,26.
L'affidamento all'esterno di detto incarico si rende necessario in quanto nessuno dei tecnici dipendenti dell'Ente è in possesso dell'attestato di frequenza ad un corso per coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, requisito indispensabile per svolgere tale funzione.

Ragusa 16/07/2019