Sarà realizzato un parcheggio di interscambio a Marina di Ragusa - La Regione siciliana ha finanziato l’opera

Documento dello 08/08/2019

Comunicato n. 653

La Regione siciliana -Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità ha decretato il finanziamento di 592.358,68 euro a favore del Comune di Ragusa per la realizzazione del parcheggio di interscambio all’interno di Piazza Vincenzo Rabito (ex Piazza Padre Pio), a Marina di Ragusa.
Il Comune di Ragusa aveva aderito alla manifestazione d’interesse finalizzata alla realizzazione di parcheggi di interscambio in territori sedi di porti per la riduzione degli inquinamenti acustici e atmosferici, per l’incremento del risparmio energetico ed il miglioramento dei servizi pubblici.
“E’ una buona notizia – sottolinea l’assessore alla Mobilità Sostenibile Giovanna Licitra – Il finanziamento approvato ci consentirà di realizzare un’importante opera
a Marina di Ragusa per intercettare e decongestionare i flussi veicolari.
Una corretta gestione della sosta è uno degli aspetti più rilevanti per migliorare le condizioni di mobilità nella frazione rivierasca, specie durante i mesi estivi”.

Ragusa 08/08/2019