Il sindaco Cassì interviene su Cava dei Modicani

Documento dello 08/08/2019

Comunicato n. 657

Il sindaco Cassì interviene su Cava dei Modicani

In relazione alle dichiarazioni del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle di Ragusa sulla complessa vicenda di Cava dei Modicani, il sindaco Peppe Cassì ribatte:

“Fermo restando che confermo i problemi, peraltro noti da tempo, con gli impianti di Cava dei Modicani di tmb (rifiuti indifferenziati) e di compostaggio (umido), ai limiti delle rispettive capienze anche se il sistema di raccolta non ha comunque subito ritardi a Ragusa, ribadisco che da giorni stiamo lavorando per uscire dalla emergenza, interloquendo con la Regione.
Trovo quindi assolutamente e nuovamente strumentali le insinuazioni allarmistiche dei 5 Stelle e posso anzi confermare non solo che la Tari non subirà aumenti, ma che continueremo a ridurla ulteriormente, dopo la riduzione già attuata quest’anno.
Triste, infine, le allusioni a miei eventuali rilassamenti: non ho ancora preso un giorno di ferie e sono abituato a lavorare sodo, preferendo comunicare fatti concreti e soluzioni piuttosto che sprecare tempo nel cercare visibilità ad ogni costo e con qualsiasi pretesto, anche il più futile ed inverosimile, nuocendo inutilmente alla corretta informazione dei cittadini”.

Ragusa 08/08/2019