Fruibile l’area di parcheggio di via Vietri a Marina di Ragusa

Documento dello 09/08/2019

Comunicato n. 658

Fruibile l’area di parcheggio di via Vietri a Marina di Ragusa

Sarà aperta fino a settembre l’area di parcheggio di pertinenza del porto turistico di Marina di Ragusa sita in via Vietri. Anche quest’ anno l’amministrazione comunale ha chiesto alla società che gestisce la struttura portuale di potere utilizzare l’area di parcheggio per dare la possibilità ai cittadini di lasciare le auto in sosta gratuitamente.
Il Comune ha realizzato due accessi nel sito in modo da rendere indipendente il parcheggio dalla struttura portuale.
“Anche la riproposizione di questa iniziativa è scaturita all’interno del dialogo costantemente in corso con la Consulta di Marina di Ragusa e, tramite essa, direttamente con i cittadini della frazione – sottolinea il sindaco Peppe Cassì – La Consulta, che ogni primo e terzo lunedì del mese, si ritrova nei locali della delegazione di Marina dalle 18.00 alle 19.30, raccoglie infatti proposte e istanze tra cui, come in questo caso, la richiesta di aree da adibire a parcheggio. Nell’attesa della realizzazione del parcheggio di interscambio all’interno di Piazza Vincenzo Rabito (ex Piazza Padre Pio), di cui abbiamo dato notizia dell’avvenuto finanziamento regionale, ci siamo quindi mossi per riattivare quest’area vicino al porto”.

Ragusa 09/08/2019