Spiagge e temporali - Risponde il sindaco Cassì alle critiche del consigliere comunale Antoci

Documento dello 09/09/2019

Comunicato n. 723

In relazione alle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Antoci sulle condizioni “disastrate” di alcuni arenili di Marina di Ragusa risponde il sindaco Peppe Cassì:

“Apprendiamo da un Consigliere 5 Stelle che i canali formati in alcune spiagge di Marina di Ragusa a seguito delle piogge, fenomeno assolutamente naturale e che si ripete ciclicamente in base all’intensità dei temporali, dimostrerebbero l’incapacità dell’Amministrazione in ambito turistico. Contrariamente a ciò che il consigliere afferma, evidentemente male informato, gli interventi di appianamento sono stati svolti già sabato mattina, la pulizia dell’arenile prosegue regolarmente e i canali generati da acque bianche private reinsabbiati dagli stessi.
Auspico quindi che allo stesso modo, quando le spiagge verranno allargate dalla futura bassa marea, lo stesso consigliere vorrà darne i meriti all’ Amministrazione”.

Ragusa 09/09/2019