Il sito archeologico di Kaukana finalista dell'VIII edizione del premio nazionale “Francovich” - Il sindaco Cassì invita la cittadinanza con il proprio voto a sostenere la candidatura

Documento dello 08/10/2019

Il sito archeologico di Kaukana finalista dell'VIII edizione
del premio nazionale “Francovich”

Il sito archeologico di Kaukana è finalista per l'VIII edizione del premio nazionale “Francovich”. Il premio è molto ambito in quanto riconosce il migliore sito archeologico italiano di età bizantina in cui si è realizzata una sintesi fra rigore scientifico e promozione. Tale premio verrà assegnato anche grazie al voto che i cittadini che potranno esprimere collegandosi al sito:
Il sindaco Peppe Cassì riconoscendo al sito archeologico di Kaukana, antica città portuale del periodo bizantino, una grande valenza storico culturale, invita la cittadinanza a votare sostenendo in maniera forte la candidatura di questo sito archeologico che contribuisce alla promozione del patrimonio dei beni culturali dell'intera provincia iblea.

Ragusa 8/10/2019