Il Comune di Ragusa aderisce alla Campagna informativa nazionale sui rischi naturali ed antropici denominata “Io non Rischio”

Documento dello 09/10/2019

Venerdì prossimo in conferenza stampa verrà presentato il programma

Il Comune di Ragusa partecipa alla Campagna informativa nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro paese denominata “Io non rischio” promossa in accordo con le regioni e i comuni interessati.
La manifestazione si svolgerà in contemporanea nazionale su circa 800 piazze italiane nelle giornate del 12 e 13 ottobre prossimi. Un fine settimana dunque all’insegna della comunicazione di piazza a cura delle associazioni di volontariato che hanno aderito a tale campagna con la quale prende avvio la “Settimana della Protezione Civile”.
Il gruppo comunale volontari di Protezione Civile del Comune di Ragusa per il 4° anno consecutivo parteciperà a “Io non rischio”; per questo motivo i volontari comunicatori saranno presenti sabato 12 ottobre presso il centro commerciale “Le Masserie” e domenica 13 ottobre in Piazza Duca degli Abruzzi (in caso di maltempo si utilizzerà nuovamente lo spazio messo a disposizione da “Le Masserie”).
Al fine di spiegare nel dettaglio come verrà articolata la due giorni della Campagna “Io Non Rischio”, venerdì 11 ottobre, alle ore 11,30, l'assessore alla protezione civile Giovanni Iacono, il responsabile comunale del servizio di Protezione Civile Domenico Buonisi, la coordinatrice del Gruppo di Protezione Civile Mariangela Antoci, la responsabile di Piazza dello stesso Gruppo Elisa Dipasquale, terranno una conferenza stampa.

Ragusa 9/10/2019