Pubblicato sul sito del Comune l’avviso per il Bilancio Partecipativo 2019 Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12 del 2 dicembre prossimo

Documento del 31/10/2019

Pubblicato sul sito del Comune l’avviso per il Bilancio Partecipativo 2019

Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12 del 2 dicembre prossimo

Come previsto dal Regolamento Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.9 del 22/01/2019, il Comune di Ragusa promuove il Bilancio Partecipativo, strumento per il coinvolgimento di più soggetti nella formazione delle scelte amministrative. Infatti, i cittadini interessati, le associazioni, i comitati, gli enti di questo comune, sono invitati a presentare proposte che verranno esaminate dal Tavolo tecnico del Bilancio partecipativo. Le proposte debbono riguardare le seguenti aree tematiche:
a)Ambiente, ecologia e sanità;
b)Lavori pubblici – Sviluppo Centro Storico;
c)Sviluppo economico e Turismo;
d)Spazi e aree Verdi;
e)Politiche giovanili;
f)Attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive.

Le proposte dovranno pervenire, tramite la scheda di partecipazione, entro e non oltre le ore 12 del 2/12/2019. La presentazione potrà avvenire a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it o tramite consegna a mano al protocollo dell’Ente.
Sul sito istituzionale dell’Ente è pubblicato il testo dell’avviso pubblico, la scheda di partecipazione ed il regolamento per la destinazione dei finanziamenti regionali.

“Il coinvolgimento di un’ampia platea di soggetti attraverso questo strumento di democrazia attiva, partecipata – dichiara l’assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono - consentirà a cittadini ed associazioni di vedere realizzati i progetti e le idee da loro presentate, al servizio dell'interesse generale e del bene comune".

Ragusa 31/10/2019