L’Amministrazione comunale chiede un finanziamento alla Regione Siciliana per la riqualificazione del parco giochi dell’area a verde ubicata alla fine del Lungomare Andrea Doria

Documento dello 04/11/2019

L’Amministrazione comunale chiede un finanziamento alla Regione Siciliana
per la riqualificazione del parco giochi dell’area a verde ubicata
alla fine del Lungomare Andrea Doria

L’Amministrazione comunale ha deciso di partecipare ad un avviso pubblico della Regione Siciliana, assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro che prevede finanziamenti per realizzare progetti di parchi giochi inclusivi che abbiano come finalità il miglioramento della qualità delle vita dei minori con disabilità psichica o fisica, assicurando loro uguale accesso alle attività ludiche, ricreative e del tempo libero.
Per questo motivo con deliberazione n. 610 del 29 ottobre scorso la Giunta Municipale oltre ad approvare il progetto esecutivo per un intervento di riqualificazione del parco giochi dell’area a verde ubicata alla fine del Lungomare Andrea Doria che prevede una spesa complessiva di € 65.000,00,00 Iva inclusa, ha anche dato mandato al sindaco di inoltrare richiesta di contributo alla Regione Siciliana per un importo di € 50.000,00. Con successivo provvedimento dirigenziale, si legge nel dispositivo della delibera, verrà indicato il capitolo di spesa del bilancio comunale da cui prelevare la restante somma di €15.000,00 necessaria per l’esecuzione del progetto.

Ragusa 4/11/2019