Prorogata al 20 dicembre prossimo la scadenza per la presentazione di progetti nell’ambito del bilancio partecipativo anno 2019

Documento dello 02/12/2019

L’Amministrazione comunale considerato che negli ultimi giorni sono state avanzate, ulteriori, richieste di informazioni rivolte all’Ente da parte di cittadini, associazioni, comitati ed enti vari, interessati a presentare proposte nell’ambito del bilancio partecipativo del Comune anno 2019, ha deciso, al fine di dare più tempo agli stessi soggetti di elaborare dei progetti, di prorogare al 20 dicembre prossimo il termine entro il quale presentare le istanze di partecipazione.
“Il bilancio partecipativo – dichiara l’Assessore al bilancio e sviluppo di comunità Giovanni Iacono, è uno strumento utile a coinvolgere più soggetti nella formazione delle scelte amministrative consentendo loro di presentare proposte nell’ambito delle diverse aree tematiche che abbiamo individuato e che riguardano in particolare:
a)Ambiente, ecologia e sanità;
b)Lavori pubblici – Sviluppo Centro Storico;
c)Sviluppo economico e Turismo;
d)Spazi e aree Verdi;
e)Politiche giovanili;
f)Attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive.
Si stanno già realizzando i primi progetti presentati con il precedente bando esitato pochi mesi fa e considerato anche l’interesse crescente che l' avviso ha suscitato nei confronti di vari soggetti intenzionati a valutare la possibilità di presentare delle proposte progettuali, abbiamo ritenuto opportuno prorogare la scadenza di presentazione delle istante di partecipazione alle ore 12 del 20 dicembre prossimo”.

Ragusa 2/12/2019