Il cordoglio del sindaco Cassì per la prematura scomparsa dell’ex Soprintendente ai beni culturali di Ragusa, Calogero Rizzuto

Documento del 24/03/2020

Il cordoglio del sindaco Cassì per la prematura scomparsa
dell’ex Soprintendente ai beni culturali di Ragusa, Calogero Rizzuto

“A nome dell’Amministrazione e mio personale - dichiara il primo cittadino - voglio esprimere grande cordoglio per la scomparsa di Calogero Rizzuto, fino a pochi mesi fa Sovrintendente ai beni culturali di Ragusa. L’orrendo virus di questi giorni ci priva di un uomo di profonda cultura e sincero amore per il nostro territorio”.
Al cordoglio dell’Amministrazione comunale si associa anche il Comitato tecnico-scientifico dell’Ecomuseo Carat che ha avuto modo - afferma - di collaborare con l’architetto Calogero Rizzuto, apprezzandone competenza, operosità e i forti principi con cui ha diretto la Sovrintendenza ai beni culturali di Ragusa.

Ragusa 24/03/2020