Il sindaco Cassì fornisce alcuni dati sull’emergenza sanitaria COVID-19 e sui controlli effettuati nel territorio comunale

Documento del 24/03/2020

“Com’era prevedibile crescono, seppure in maniera controllata, i casi di Covid-19 anche nella nostra provincia, con 11 pazienti ricoverati ma nessun intubato”.
A comunicarlo è il sindaco Peppe Cassì che aggiunge: “Normale essere preoccupati ma il personale specializzato sta già svolgendo tutte le indagini epidemiologiche previste dai protocolli, ricostruendo i contatti che i soggetti positivi hanno avuto. Più l’isolamento è restrittivo e più ciascuno di noi resta a casa, più queste indagini sono tempestive ed efficaci.
Di pari passo proseguono i controlli sul territorio: abbiamo “blindato” la città presidiandone i punti di accesso e manteniamo un forte rigore verso chi deve rispettare il periodo di isolamento domiciliare.
Questi i dati dei controlli di ieri effettuati dalla nostra Polizia Municipale, a cui si aggiungono quelli svolti dalle altre Forze dell’Ordine: 57 controlli a persone, 53 a veicoli, 12 a esercizi commerciali. Una persona è stata denunciata”.

Ragusa 24/03/2020