Definito l’accordo/convenzione tra il Libero Consorzio Comunale ed il Comune di Ragusa per la gestione della Scuola Regionale dello Sport

Documento del 26/06/2020

Definito l’accordo/convenzione tra il Libero Consorzio Comunale
ed il Comune di Ragusa per la gestione della Scuola Regionale dello Sport

La Giunta Municipale ha approvato in data odierna, con provvedimento n. 246, lo schema di convenzione tra il Comune ed il Libero Consorzio Comunale di Ragusa per la gestione della Scuola Regionale dello Sport di via Magna Grecia.
Il Comune di Ragusa infatti nell’ambito delle finalità istituzionali perseguite intende avviare iniziative tese a valorizzare ogni azione utile per promuovere lo svolgimento di manifestazioni sportive per la crescita delle professionalità operanti nell’ambito sportivo e più in generale per lo svolgimento di attività di promozione sportiva, sociale e culturale.
La convenzione prevede la concessione del Libero Consorzio Comunale di Ragusa per 30 anni al Comune di Ragusa, senza alcun obbligo di corresponsione di canoni periodici concessori, il complesso immobiliare Scuola Regionale dello Sport “Giambattista Cartia” di Via Magna Grecia. Il Comune assume ogni onere di manutenzione ordinaria e straordinaria dei singoli cespiti e delle aree pertinenziali del complesso immobiliare e si farà carico altresì delle spese di riscaldamento, illuminazione, erogazione idrica.
Costituiscono inoltre oggetto della convenzione le migliorie ed i benefici conseguenti alla definizione della procedura ad evidenza pubblica già in fase di avvio per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione e completamento di alcuni interventi a totale carico del Libero Consorzio Comunale di Ragusa.
"Ragusa - commenta il sindaco Peppe Cassì - ritrova così un luogo strategico non solo sotto il punto di vista strettamente sportivo. La nostra è una città che sa "fare sport" sul campo ma anche nell'ambito formativo e nell'ambito manageriale: siamo certi che la Scuola dello Spot contribuirà a diffondere e accrescere queste competenze preziose. Prende inoltre sempre più forma quel polo sportivo che fa dell'area di contrada Selvaggio un cardine ben definito del nostro tessuto urbanistico."

Ragusa 26/06/2020