Avviso pubblico Emergenza COVID-19. Aiuti alle imprese in difficoltà - Le istanze vanno presentate dal 3 al 24 agosto 2020

Documento del 29/07/2020

Comunicato n. 442

Avviso pubblico Emergenza COVID-19.
Aiuti alle imprese in difficoltà

Le istanze vanno presentate dal 3 al 24 agosto 2020

Alla voce “Avviso pubblico Emergenza COVID-19. Aiuti alle imprese in difficoltà”, sono pubblicati nella sezione “In Evidenza” del sito web dell’Ente, l’avviso e la modulistica relativi al Piano di sostegno alle imprese predisposto dall’Amministrazione.
Le domande dovranno essere presentate dal 3 agosto al 24 agosto 2020 mediante posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo:
protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it indicando in oggetto la dicitura “Domanda allegato A, B o C (a seconda del contributo richiesto) – COD-IPA: ETWCQD”.
“Con questo avviso – dichiara il vicesindaco con delega allo Sviluppo Economico, Giovanna Licitra – si offre un concreto ristoro alle microimprese maggiormente colpite dai negativi effetti economici della crisi generata dalla pandemia. Abbiamo infatti istituito un apposito fondo da 380.000 €, che si inserisce in un Piano complessivo da 630.000€, con cui assegnare bonus a fondo perduto a numerose categorie di attività, indicate in allegato tramite codici Ateco, che più di altre stanno registrando difficoltà di ripresa. L’avviso è comunque aperto anche ad altri operatori economici non specificatamente elencati in avviso ma comunque significativamente danneggiati.”

Ragusa 29/07/2020