Aggiudicato l’appalto del primo stralcio funzionale dei lavori di restauro e recupero dell’ex Teatro della Concordia di via Ecce Homo

Documento dello 08/04/2021

Con determinazione n.1945 dell’8/04/2021 del Settore Appalti e Contratti, è stato approvato l'esito delle operazioni di gara relative alla procedura negoziata per l'affidamento del primo stralcio funzionale dei lavori di restauro e recupero del teatro comunale dell’ex Cinema Marino, già Teatro della Concordia. Con tale provvedimento è stata quindi dichiarata aggiudicataria dell’opera pubblica l'impresa Nuovi Lavori s.r.l. di Casteltermini (Ag) per il prezzo di euro 1.890.352,03 compresi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari ad euro 166.035,75, al netto del ribasso offerto del 27,377% sul prezzo a base di gara di euro 2.540.374,84.
Il progetto complessivo dei lavori di restauro e recupero dell’ex Teatro della Concordia e gli interventi previsti nel primo stralcio funzionale, adesso aggiudicati, sono stati illustrati lo scorso 1° aprile dal Sindaco Peppe Cassì e dall’assessore ai lavori pubblici Gianni Giuffrida al Comune in occasione di una conferenza stampa a cui sono stati presenti i tecnici progettisti esterni all’Ente, architetto Aldo Baldo e l’ingegnere Salvatore Campo.

Ragusa 8/04/2021