Chiusura ludoteca di Via Nicholas Green

Documento del 19/06/2009

COMUNICATO N. 366

CHIUSURA LUDOTECA DI VIA NICHOLAS GREEN

Il Sindaco scrive all'Assessorato regionale alla famiglia ed al commissario straordinario delle Opere Pie riunite Casa di Ospitalità Iblea e Casa dei Fanciulli di Santa Teresa

La paventata chiusura, prevista per fine giugno, della ludoteca di Via Nicholas Green destinata a circa 20 bambini ed allocata a Marina di Ragusa in Via Nicholas Green nei locali di proprietà delle Opere Pie Riunite “Casa di ospitalità iblea e Casa dei Fanciulli di Santa Teresa”, ha spinto il sindaco ad inviare una nota all'Assessorato regionale alla famiglia ed al commissario straordinario delle Opere Pie riunite Casa di Ospitalità Iblea e Casa dei Fanciulli di Santa Teresa.
“Ben comprendendo le difficoltà in cui versano le Opere Pie in questione – scrive il primo cittadino nella nota inviata - si fa appello affinché non si faccia luogo alla chiusura di tale struttura, fatto che ulteriormente penalizzerebbe le famiglie che, con grande utilità, usufruiscono di tale servizio”.
All'assessorato regionale ed al Commissario straordinario il Sindaco Dipasquale chiede pertanto di adottare tutte le misure in loro potere per risolvere la questione, evitando in tal modo la chiusura della struttura.

Ragusa 19/06/09