Impianti idrici antincendio nelle scuole cittadine

Documento del 14/03/2008

IMPIANTI IDRICI ANTINCENDIO NELLE SCUOLE DELLA CITTA'

SEI GLI ISTITUTI INTERESSATI AI LAVORI
PER UNA SPESA COMPLESSIVA DI € 298.550,00

L'Amministrazione Comunale realizzerà quanto prima gli impianti idrici antincendio negli edifici scolastici “Cesare Battisti”, “Paolo Vetri”, “G.B. Marini”, “4 Novembre”, “Vann'Antò ed “Ecce Homo”. Detti interventi, che comporteranno una spesa complessiva di € 298.550,00, sono stati cofinanziati per il 95% della spesa dall'Assessorato Regionale dei Beni Culturali (€ 283.575,00).
“Con apposite determine dirigenziali adottate lo scorso anno - dichiara l'Assessore alla pubblica istruzione Venerando Suizzo – sono stati approvati i progetti esecutivi che hanno consentito all'Amministrazione Comunale di partecipare al Bando pubblico regionale ed essere inseriti nel programma di spesa utile ad adeguare gli edifici scolastici della città alle nuove normative in materia di sicurezza”.
“La Giunta Municipale nel corso della sua ultima seduta – aggiunge il Sindaco Nello Dipasquale – ha approvato gli atti concernenti l'impegno di spesa a carico del Comune nella misura del 5% della spesa complessiva prevista; un passaggio indispensabile per consentire alla Regione Siciliana di emettere i relativi decreti di finanziamento”.

Ragusa 14/03/2008