Polo Fieristico Ibleo

Documento del 24/09/2008

IPOTESI PROGETTUALE PER LA REALIZZAZIONE DEL “POLO FIERISTICO IBLEO”

La proposta verrà presentata sabato 27 settembre, alle ore 11, presso la
sala convegni dell'Istituto Zooprofilattico
presso il Foro Boario della Nunziata

Un pool di tecnici ha elaborato un'ipotesi progettuale per la realizzazione del “Polo Fieristico Ibleo” che l'Amministrazione Comunale intende realizzare presso il Foro Boario di di Contrada Nunziata.
Nell'ambito del programma della “Fiera Agricola Mediterranea” è inserita una conferenza per la presentazione dell'interessante idea progettuale, promossa dal Sindaco, Nello Dipasquale e dal Vice Sindaco ed assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Cosentini. L'iniziativa si terrà, alle ore 11, di sabato 27 settembre presso la Sala Convegni dell'Istituto Zooprofilattico.
Per l'occasione è stato predisposto un cd, che sarà consegnato agli operatori dell'informazione, che contiene la relazione illustrativa dell'idea progettuale del polo fieristico e una serie di immagini che mettono a confronto lo stato di fatto delle strutture esistenti e le ipotesi di realizzazione di nuove volumetrie con soluzioni architettoniche originali e funzionali che amplierebbero gli spazi da destinare alla nuova struttura che il Comune di Ragusa intende realizzare sfruttando, tra l'altro, le risorse dei fondi ex Insicem.

Ragusa 24/09/08